Presentazione   I nostri vini   Assaggio   situazione   News   Alloggio   E-mail


Al di là del vino, un pezzo di terra….
Les Sentes ? La definizione di questo nome proviene da un piccolo sentiero, che davvero solca i vigneti di Sierre, ma ci fa anche evocare gli odori del germoglio... dell’uva matura...del vino prezioso.

Sono passati ormai 20 anni da quando Lucie, la mamma, incomincia a vinificare per sè. Nel 1985, arriva la vendita della prima annata. Il virus si propaga …e Serge non può non accettare la sfida di sviluppare quello che è oggi la cantina Les Sentes. Attualmente tutta la famiglia ingrandita collabora da vicino e da lontano alle attività della cantina : Jacky, Huguette , Camille e Manon.
    

La nostra cantina di conduzione familiare è in perpetuo movimento. Per soddisfare gli amici dei nostri vini, non risparmiamo le nostre attenzioni e i nostri sforzi, rispettando alcuni principi.

  • Adattarsi alle nuove possibilità di coltura. Abbinare il buon vitigno al buon terreno.
  • Coltivare in armonia con la natura. Ogni anno l’assegnazione del certificato Vitival conferma le osservazioni nel vigneto affinchè si produca dell’uva di qualità pur proteggendo l’uomo e il suo ambiente
  • Adattarsi alle nuove tecniche di vinificazione : cercare l’equilibrio perfetto tra la tradizione e l’avanguardia.
  • Ornare le nostre bottiglie di etichette dove ognuno troverà i suoi punti di riferimento.
  • E se ci farete l’onore di una vostra visita , scambieremo durante una degustazione le vostre opinioni e i vostri gusti.
Orari d’appertura della cantina :

Tutti i giorni, su chiamata telefonica
Tutti i sabati : dalle 10 h alle 12 h

Cave les Sentes - Entre-Deux-Torrents - Sierre - 027 / 456 25 75
© 2001 - Tutti diritti reservati - Designed by ProUva Net